Vini Sicilia - BIANCHI [PIETRASACRA – BIANCO – HISTORIC VINEYARD (2012) - 75cl]

€ 45,30

PIETRASACRA – BIANCO – HISTORIC VINEYARD (2012) - 75cl

Quantità minima acquistabile di n.3 pezzi

PietraSacra nasce da una pregiata varietà di uve Catarratto provenienti da un vigneto di circa 60 anni di età ubicato lungo il crinale che da Erice raggiunge Segesta all’interno dello storico territorio dei Feudi dell'Agro Ericino. La conformazione della pianta è ad Alberello Greco, espressione dell'antica tradizione vitivinicola siciliana dalla caratteristica forma a candelabro. Il territorio collinare, l'esposizione Nord-Nord/Est del vigneto, il clima fresco e ventilato e le elevate escursioni termiche, favoriscono un'ottima maturazione aromatica e fenolica delle uve. Il vino Pietrasacra nasce da un sapiente uso di antiche tecniche di vinificazione. La fermentazione in legno e la sosta sui lieviti per otto mesi di affinamento, in acciaio e cemento, gli conferiscono personalità armonia ed eleganza.

  • Classificazione: Bianco – Terre Siciliane Indicazione Geografica Tipica
  • Annata: 2012
  • Vitigno: Catarratto 100%
  • Formato bottiglia: 75cl
  • Grado alcolico: 13%
  • Temperatura di servizio: 13-14°
Abbinamento: eccelle con tonno e pesce spada affumicati, pesci e crostacei, carne bianche e formaggi a media stagionatura. Pesce Carne

PREMI

  • Berlin Wein Trophy 2014 - PietraSacra 2013
Condividi:

Fazio Wines

La storia dell'Azienda Fazio racconta di una famiglia che da quattro generazioni interpreta con passione e dedizione l'arte della viticoltura e della vinificazione. Girolamo e Vincenzo Fazio sono gli artefici della trasformazione della proprietà di famiglia in una moderna ed efficiente azienda vinicola ubicata nel comune di Erice nel quadrante nord occidentale della provincia di Trapani. La famiglia Fazio è stata parte attiva e determinante nell'ottenere il riconoscimento della D.O.C. Erice che rafforza il legame tra produzione e un territorio dalle caratteristiche geologiche e climatiche uniche.